Tessil Forniture nasce negli anni ottanta da un’iniziativa di Carlo Alberto Soldà che, sfruttando le sue competenze nel settore degli abiti professionali, crea un’azienda in grado di interpretare l’evoluzione e le ultime esigenze della clientela del settore, coniugando la richiesta del mercato di avere abiti professionali di qualità pur con un prezzo adeguato ma soprattutto con un servizio rapido e impeccabile.
Ecco dunque in questi anni di attività una incessante evoluzione di prodotto, nella continua ricerca di tessuti, accessori, soluzioni stilistiche personalizzate, che più si adattino alle esigenze di una clientela diversificata.
Ogni abito Tessil Forniture rappresenta un impegno professionale che si discosta dai canoni tradizionali delle confezioni industriali ed evidenzia la ricchezza di particolari e rifiniture che contraddistinguono un servizio prima che un prodotto. Ogni fase della confezione di un abito su misura è una filiera di esperienza, talento, meticolosità e quanto di più e meglio occorre (anche grazie ai supporti straordinari della moderna tecnologia) per soddisfare una Clientela sempre più competente e quindi più esigente.
Indossare un abito che “calza a pennello” è il desiderio legittimo di ciascuno dei nostri Clienti ed è, anche e soprattutto, la filosofia di Tessil Forniture fin dall’inizio. Che sia un modello predefinito o su disegno personalizzato proposto dal Cliente o direttamente dai nostri modellisti, ogni capospalla Tessil Forniture è considerato un prodotto di grande pregio. Ce lo dimostrano quanti hanno scelto la qualità e la professionalità di Tessil Forniture, in Italia e all’estero: Istituzioni prestigiose (Camera dei Deputati e Presidenza della Repubblica italiane, Polizia Federale, Camera dei Deputati e Senato del Belgio), Aziende di Trasporto Pubblico, Società Autostradali, Aziende Aeroportuali, Compagnie Aeree.